Campo Antimperialista Italia

Campo Antimperialista - Italia

mod_vvisit_counterOggi15727
mod_vvisit_counterUltima settimana99086
mod_vvisit_counterUltimo mese531986

Ufficiale: Fukushima peggio di Chernobyl

E-mail Stampa

Il peggior disastro nucleare nella storia

Le radiazioni disperse nell’ambiente dalle tre fusioni dei reattori di Fukushima-Daiichi hanno superato quelle della catastrofe di Chernobyl del 26 aprile 1986.

Leggi tutto...
 

La truffa di Salvini (il fariseo)

E-mail Stampa

Oggi Salvini ci propone un sistema elettorale più truffaldino e antidemocratico di quello che voleva Renzi

Tutti ci ricordiamo Matteo Salvini che in occasione del referendum costituzionale del dicembre 2016 tuonava contro la "riforma" renziana, tra cui l'Italicum — la legge elettorale che prevedendo un secondo turno di ballottaggio tra le prime due liste, avrebbe assegnato la vittoria a quella che avesse preso un voto in più.

Leggi tutto...
 

La sinistra patriottica italiana

E-mail Stampa

Queste Tesi sono state approvata dalla II. Assemblea del Movimento Popolare di Liberazione - Programma 101 svoltasi il 10 e l'11 marzo. E' disponibile in formato pdf  l'opuscolo: TESI E DOCUMENTI PROGRAMMATICI 2011-2018.

Leggi tutto...
 

Due boiate pazzesche

E-mail Stampa

A proposito delle bufale quirinalizie
«Si giustifica il rinvio sine die delle elezioni con due motivazioni: che l'Italia rischierebbe altrimenti di non essere adeguatamente rappresentata al vertice europeo di fine giugno; che non si riuscirebbe a disinnescare le clausole di salvaguardia dell'IVA. Due boiate pazzesche, avrebbe detto il compianto Paolo Villaggio. Purtroppo due boiate sulle quali né Salvini né Di Maio hanno ancora detto nulla».

Leggi tutto...
 

Il vertice coreano

E-mail Stampa

Certo, l'articolo di Israel Shamir, che potete leggere di seguito, è un po' troppo ottimista. Ma l'autore vuole mettere in luce in questo modo alcune verità occultate dai media occidentali: 1) che il vertice tra le due Coree è stato veramente un fatto storico, 2) che la strategia di Kim Jong-un ha segnato un primo successo, 3) che alla Casa Bianca ed al Pentagono - dove pure hanno scelto adesso la via diplomatica (miracoli dell'atomica!) - hanno diversi motivi di preoccupazione.

Leggi tutto...
 

Vi azzopperemo tutti! La campagna di gambizzazione contro la protesta palestinese

E-mail Stampa

Dal 30 marzo, nella Striscia di Gaza ha luogo ogni venerdì una mobilitazione popolare senza precedenti, chiamata la Grande Marcia per il Ritorno, che vede migliaia di palestinesi di tutte le età e fazioni politiche manifestare in modo nonviolento per il diritto al ritorno nelle terre da cui sono stati cacciati[1] e per denunciare le terribili condizioni di vita cui sono costretti nella più grande prigione a cielo aperto del mondo.  La protesta intende continuare fino al 15 maggio, il 70° anniversario dell’inizio della Nakba (Catastrofe) palestinese.

Leggi tutto...
 

E ora vediamo chi inciucia...

E-mail Stampa

Elezioni o governo destra-Pd: le responsabilità di Di Maio e quelle di Salvini

Non abbiamo risparmiato critiche a Di Maio, né prima né dopo le elezioni. La svolta, europeista e sistemica, di M5S l'andiamo denunciando da un anno ormai. Il tentativo di un accordo con il Pd si commenta da solo. E, tuttavia, giocate tutte le carte a disposizione, il leader pentastellato ha almeno detto di no al cosiddetto "governo del presidente", chiedendo nuove elezioni a giugno. Sul punto, invece, Salvini per ora nicchia. Domandiamoci il perché.

Leggi tutto...
 
Pagina 3 di 576

Vademecum della Sinistra contro l'Euro

OLTRE L'EURO

GLI INTERVENTI VIDEO-FILMATI DEL CONVEGNO DI CHIANCIANO TERME

# SEMINARIO ECONOMISTI
«Oltre l'euro, per andare dove?»

- Lo spot di apertura del Convegno
- L'introduzione di Pasquinelli
- La prolusione di E. Screpanti

# TAVOLA ROTONDA
«Quale società per il futuro»

- L'intervento di Ernesto Screpanti
- L'intervento di Giorgio Cremaschi
- L'intervento di Norberto Fragiacomo
- L'intervento di Claudio Martini
- L'intervento di Moreno Pasquinelli

# LE REPLICHE
- Moreno Pasquinelli

# FORUM
«La sinistra, la crisi, l'alternativa»

Introduzione di Nello De Bellis
- Diego Fusaro
- Francesca Donato
- Valerio Colombo
- Marino Badiale
- Ugo Boghetta
Siete qui: Home